COMUNICATO STAMPA PCL "QUARTA INTERNAZIONALE" GARFAGNANA

Pubblicato il da giornaleproletariogarfagnino

images--16-.jpg

 

 

La proposta del Partito Comunista dei Lavoratori Garfagnana:
Dall'iniziativa sulla Rivoluzione Russa, svoltasi a Gorfigliano la sera del 29 Ottobre, è emersa la nostra intenzione di costruire un vero percorso di svolta del movimento operaio e sindacale: di metodi, programma, direzione. 
Abbandonare definitivamente la lotta come si sta verificando in Garfagnana ed in tutta la lucchesia, di fronte al più grande attacco portato a segno dalla borghesia, dai suoi interessi, dai suoi partiti, è un suicidio per la classe lavoratrice.
 Non bisogna essere degli economisti per capire che il sistema capitalistico è fallito, non è ricostruibile, non ha più niente da offrire se non disperazione e miseria. 
La classe lavoratrice garfagnina si è arresa, delegando tutte le sue speranze su partiti politici padronali che hanno sostenuto il modello Marchionne, che collaborano con Confindustria, che hanno creato lo stato attuale del precariato e dove questi trovano il costante appoggio di forze pseudo comuniste. 
Pertanto il nostro progetto è quello di ricollocare tutto il movimento dei Lavoratori, delle Lavoratrici, degli studenti, dei pensionati, dalla giusta parte, quella che gli spetta, lavorando affinché abbandoni quella schiera di politicanti da poltrona sempre pronti a versare lacrime di coccodrillo. 
Unire la lotta sotto un percorso anticapitalista - antifascista e Comunista che risponda con la medesima forza e in egual misura all'offensiva dei padroni. 
Vogliono spogliare il lavoro per pagare gli interessi ai banchieri? No! E' ora di spogliare i banchieri per salvare il lavoro! 
Convinti che non stiamo proponendo niente di assurdo, ma un qualcosa che faccia finalmente emergere l'esigenza di una concreta lotta, che abbia come unico obbiettivo finale la trasformazione dell'attuale macelleria in giustizia sociale, invitiamo la cittadinanza garfagnina ad unirsi a noi per la costruzione di un vero percorso di svolta, costruendo i Consigli, ossia,nuovi organi politico - istituzionali rappresentativi dei Lavoratori.                                                                                                                                          
  "Proletari di tutti i paesi, Unitevi!"
Partito Comunista dei Lavoratori Garfagnana

Commenta il post